Yoga

Y O G A

PER IL CORPO

PER LA MENTE

Si lavora attraverso tecniche di respirazione energetica per migliorare la propria capacità di concentrazione, la volontà, la vitalità e la fiducia in se stessi.

Si scende nel profondo delle nostre acque, dove sono contenute le nostre memorie, attraverso training di rilassamento particolari come lo Yoganidra, per fare emergere e disperdere blocchi emozionali e antichi traumi di questa e forse di altre vite che ostacolano il libero fluire della nostra gioia.

Mediante le Asana  riprendiamo dolcemente contatto con il nostro corpo, oggi molto spesso costretto a ritmi e a posture innaturali, acquisendo una maggiore resistenza alla fatica e allo stress.

              

Con l’uso di Mantra particolari si amplificano ed armonizzano i chakra, quei centri vitali del nostro essere che sono punti focali, all’interno del nostro corpo, di quell’energia universale che tiene in vita tutto il nostro universo.

Si va a ricercare, attraverso la meditazione, il contatto con quell’energia divina che dimora anche nel più piccolo degli esseri e che ci offre, giorno dopo giorno, quella splendida opportunità che è l’essere vivi e sentire la forza della vita pulsare fino nel profondo di noi stessi.